Naturalis Insubria collabora con la Cominità Montana del Piambello a “Paleontologi per un giorno”, progetto, destinato alle scuole di ogni ordine e grado,alla scoperta del territorio e la storia del Monte San Giorgio.
Sono proposti incontri sia in presenza che online in collaborazione con il Museo dei Fossili di Besano e il Museo Insubrico di Storia Naturale di Clivio.
Le proposte, descritte nell’allegato, comprendono escursioni ai siti fossiliferi, visite animate e laboratori ma anche interventi in aula o in digitale che dovranno essere prenotate contattando l’ente di riferimento dell’attività scelta.
Se all’approssimarsi di un’attività in presenza, la classe dovesse risultare coinvolta dalle restrizioni date dalla situazione sanitaria, l’appuntamento verrà convertito in incontro digitale.
Grazie al sostegno economico della Comunità Montana del Piambello, i costi delle guide coinvolte saranno a carico della stessa mentre rimarranno a carico delle scuole gli eventuali costi del trasporto e di 3€ ad alunno, pari ai costi del biglietto di ingresso e dei materiali di consumo.